Diventa donatore

Diventa donatore!

Di seguito riportiamo alcune informazioni utili per diventare socio donatore dell’ AVIS di Pergine Valsugana.

Per prima cosa è necessario compilare il modulo con i dati personali per poter accedere ai primi controlli che vengono effettuati dall’APSS di Pergine Valsugana per verificare l’idoneità alla donazione.

Il modulo si può reperire a Pergine presso:
– Cassa Rurale di Pergine – Agenzia Via Filzi (Marcadel)
– Negozio di materiale elettrico Andreatta Sergio – via C.Battisti 5 (Marcadel)
o direttamente online scaricandolo alla pagina Modulistica.

Il modulo, una volta compilato, deve essere consegnato presso gli esercizi commerciali sopra indicati.

In alternativa è possibile effettuare la richiesta di iscrizione senza scaricare il modulo direttamente sul sito AVIS del Trentino.

Una volta inoltrata la richiesta di iscrizione si viene chiamati telefonicamente dal personale AVIS della nostra sede per fissare la visita di idoneità alla donazione. Dopo aver effettuato la prima visita si verrà contattati per decidere il giorno di controllo degli esami e, in caso di esito positivo, procedere alla prima donazione.

Viene spedita successivamente la tessera di iscrizione personale che bisognerà presentare ogni qualvolta si verrà convocati per la donazione (in media ogni 6/8 mesi).

L’iscrizione, essendo una donazione volontaria, è completamente gratuita ed anzi si viene “coccolati” dal personale paramedico che dopo ogni donazione Vi ristora con panini e bevande adeguate.

Nella giornata di donazione si deve rimanere a riposo! Se si è dipendenti, la giornata di lavoro viene pagata regolarmente con relativi contributi versati da parte del datore di lavoro, e non si necessita l’utilizzo di giorni di ferie o permessi.

Perchè donare? Chi può donare? Come si dona? Quali sono i tipi di donazione? …

Hai delle domande alle quali vorresti avere risposta? Ti inviamo a cliccare qui, un link ti porterà sul sito AVIS nazionale. Se hai altre domande non esitare, contattaci tramite i contatti che trovi alla pagina Contatti e Links.

I commenti sono chiusi.